Sanremo 2012, trionfa Emma. Vittoria annunciata e dedica speciale

Sanremo 2012, trionfa Emma. Vittoria annunciata e dedica speciale

SANREMO, 19 FEBBRAIO – Il festival di Sanremo 2012 è stato vinto da Emma Marrone. La cantante salentina era la favorita della vigilia, data solo a 2 dai bookmaker, la quota più bassa tra tutti gli artisti in gara.

Una vittoria annunciata quella di Emma che nasce dei milioni di voti provenienti dai fans incalliti del noto reality show di Canale 5, Amici.
Piazza d’onore per una splendida Arisa, mentre sul gradino più basso del podio è salita Noemi, erede predestinata di Irene Grandi. Un podio tutto rosa, tre giovani donne, tre grandi voci, con sonorità diverse l’une dall’altre. Una sorta di riscatto al femminile per una 65esima edizione del Festival accusata di maschilismo dalla critica.

Insolito vedere più volte in questo Festival Emma piangere, una ragazza granitica poco avvezza alle lacrime. Una vittoria quella di “Non è l’inferno” dedicato a suo cugino Leandro, 23 anni, morto in un incidente stradale lo scorso settembre in Puglia. Forse anche per questo Emma ha vissuto il festival in maniera differente rispetto alle altre partecipazioni e il televoto l’ha premiata.

VIDEO Emma Marrone Vince Sanremo 2012 Premiazione Non E’ L’inferno

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.