Neve a Bologna, la tregua è finita. Previsioni meteo critiche per il weekend

Neve a Bologna, la tregua è finita. Previsioni meteo critiche per il weekend

Ghiaccio e neve a Bologna. Previsioni meteo 4 Febbraio

Bologna, 4 Febbraio – La tregua del venerdì è finita. Una fitta nevicata sta ricoprendo i tetti e le strade di Bologna e provincia. Dai primi fiocchi precipitati pochi minuti prima delle sette si è passati ad una bufera di tipo polare, con neve densa accompagnata da vento gelido. Un’intensificazione dell’ondata di maltempo ampiamente prevista dagli esperti della protezione Civile.

La situazione in città

Alle ore 12.30 sono precipitati 10 centimetri di neve che di vanno ad aggiungere ai 75 già caduti nei giorni scorsi. La temperatura è di sette gradi sotto lo zero. Sulle strade già ricoperte di neve sono entrati in azione i mezzi spargisale, mentre i portici sono semivuoti.

Confermate le chiusure di scuole e uffici pubblici per la giornata di lunedì. Disagi per i treni, mentre l’aeroporto Marconi è regolarmente aperto. Supermercati in difficoltà per i rifornimenti. La situazione più critica a Castel Maggiore dove è arrivato l’esercito.

La situazione sulle Autostrade
Dalle prime ore del mattino i mezzi spargisale, forniti dal Comune di Bologna, sono entrati in azione sulle autostrade A1 e A14.

+ Neve e ghiaccio a Bologna, assalto ai supermercati. Situazione critica a Castel Maggiore
+ Speciale Maltempo: Tutte le notizie da Bologna e Provincia

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.