Neve e gelo anche su Rimini. Supermarket presi d’assalto. I video di oggi

Neve e gelo anche su Rimini. Supermarket presi d’assalto. I video di oggi

RIMINI, 1 FEBBRAIO E’ allerta neve e gelo anche a Rimini dove sono previsti tra oggi e domani dai 30 ai 40 centimetri di neve in pianura, mentre tra i 40 e 60 in montagna.

L’allarme “polo nord” scoppia così anche nel riminese, tanto che ieri c’è stato un vero e proprio assalto da parte dei cittadini ai supermarket per far compera di scorte ed alimenti con un incasso da capogiro per i negozianti.

La corsa all’acquisto dei generi di prima necessità è stata fatta da molti cittadini intimoriti dalle condizioni di freddo e neve che potrebbe portare dei rallentamenti delle consegne e forniture.

Proprio una cittadina Carda Cardinali racconta : “Ho fatto una bella scorta di vari prodotti e di prima necessità quali pasta di vario tipo, piadina preconfezionata, ma anche detersivi in buona qualità. Abito in zona centro, ma so per esperienza che quando in terra ci sono ghiaccio e neve è molto meglio restarsene in casa”.

Se c’è chi corre ai ripari, c’è anche chi va controcorrente. E’ il caso di una signora che ha fatto la solita spesa di sempre senza dar alcuna importanza alla notizia del bruttissimo tempo in arrivo.

Se alcuni supermarket sono stati presi d’assalto dai cittadini più impauriti, dall’altro canto la Polizia municipale ha invitato la collettività ad evitare di mettersi alla guida del proprio veicolo in caso di neve o ghiaccio e di utilizzare come alternativa il trasporto pubblico o ancor meglio, se possibile, di muoversi a piedi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=awapNO4VXdA[/youtube]

Emanuele Ambrosio

Leave a Reply

Your email address will not be published.