Calciomercato Inter: Guarin, Palombo e Thiago Motta. Tutto sulla sessione invernale

Calciomercato Inter: Guarin, Palombo e Thiago Motta. Tutto sulla sessione invernale

Calciomercato Inter, Freddy Guarin il colpo di gennaioMilano, 01 Febbraio – Ultima giornata di calciomercato assai frenetica per l’Inter, impegnata su diversi fronti sia in entrata che in uscita. Le operazioni svolte riguardano il centrocampo, settore che ha maggiormente risentito del peso dell’età e degli infortuni dei suoi diversi protagonisti.

Da poco ufficializzato il colpo di Freddy Guarin, centrocampista centrale colombiano proveniente dal Porto, giunto a Milano in prestito per 1,5 milioni di euro e riscatto obbligatorio per 11, l’Inter si è assicurata anche le prestazioni di Angelo Palombo ex capitano della Sampdoria.

Il doriano sceso di categoria per amore dei colori blucerchiati, passa ai neroazzuri cogliendo al volo uno delgi ultimi treni importanti per cimentarsi in palcoscenici internazionali. L’operazione prevede un prestito oneroso con riscatto obbligatorio, per un totale di circa 4 milioni di euro.

L’arrivo di Palombo è destinato a coprire il vuoto lasciato da Thiago Motta, che non ha saputo resistere alle lusinghe del Psg e si trasferisce a Parigi da subito per la cifra di 10 milioni di euro. A lui andranno tre anni di contratto a 2,5 milioni netti a stagione.

Mattia Turci

Leave a Reply

Your email address will not be published.