Terremoto in Emilia, scossa di magnitudo 5.4° Richter scuote Bologna, Modena e Reggio Emilia. Notizie in diretta

Terremoto in Emilia, scossa di magnitudo 5.4° Richter scuote Bologna, Modena e Reggio Emilia. Notizie in diretta

BOLOGNA, 27 GENNAIO – Una violenta scossa di terremoto durata alcuni secondi è stata registrata dai sismografi dell’Ingv alle 15.53 in tutto il nord Italia. La magnitudo è di circa 5.4 gradi Richter, mentre l’epicentro è stato localizzato in provincia di Parma, ad una profondità di 60,8 km nella zona di Corniglio e Berceto, al limite con la provincia di Modena.

Il sismologo Enzo Boschi ha dichiarato pochi minuti fa “più profonda è la scossa più diminuisce la sua capacità distruttiva”. Oscillazioni sono stata avvertite indistintamente in tutto il nord Italia. Segnalazioni arrivano dalle città di Milano, Genova, Firenze, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Gorizia. Tanta paura ma sui danni non dovrebbero esserci problemi.

Panico e psicosi nelle città. La gente è uscita in strada ed ha lasciato abitazioni ed uffici. Centralini ancora in tilt e intasati i siti specializzati

LE TESTIMONIANZE

Mamma che scossa lunga.Il pavimento non smetteva di oscillare“, è stato il primo commento su Facebook di una nostra utente. La nostra bacheca è intasata di messaggi dei nostri lettori.

“Non sono segnalati danni, sulla base delle prime verifiche che abbiamo fatto assieme ai vigili del fuoco e agli enti locali”, dice un responsabile della Protezione civile. I vigili confermano di aver ricevuto numerose chiamate di gente che chiedeva informazioni, ma per ora nessuna richiesta di soccorso.

LIVE

+ Terremoto Parma: sciame sismico in atto, danni ingenti alla Reggia di Colorno. Ultime notizie e testimonianze
+ Terremoto Parma, il racconto del sindaco di Berceto Luigi Lucchi
+ Terremoto Parma: Intervista al sismologo Enzo Boschi
+ Terremoto Modena, due violente scosse in rapida sequenza. Ultime notizie e testimonianze

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.