Terremoto in Emilia, scossa di magnitudo 4,9 scuote Parma e Reggio. Il video racconto

Terremoto in Emilia, scossa di magnitudo 4,9 scuote Parma e Reggio. Il video racconto

REGGIO EMILIA, 25 GENNAIO – Ore 9,10, una violenta scossa di terremoto scuote le province di Parma e Reggio Emilia. I sismografi dell’Ingv registrano una terremoto di magnitudo pari a 4,9 gradi Richter, epicentro localizzato ad una profondità di 30 km. La gente si è riversata per le strade in preda al panico. Evacuate scuole, case e uffici.

Il sisma, durato dodici secondi, è stato avvertito in tutto il centro-nord. In corso un vertice tra Protezione Civile e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Dalle prime notizie giunte in redazione la situazione nella nostra regione non è preoccupante. I danni agli edifici sono stati minimi e si limitano alla caduta di calcinacci e allo sviluppo di piccole crepe, che verranno esaminate nelle prossime ore da tecnici e vigili del fuoco.

Nelle province di Parma e Reggio Emilia la Protezione Civile ha consigliato l’evacuazione delle scuole. Letteralmente in tilt i centralini del 115 e della Protezione Civile per avere informazioni sul sisma. Disagi per la rete di telefonia mobile e per la circolazione dei treni.

IL VIDEO RACCONTO

+ Terremoto a Parma, le prime immagini. Danni alla Reggia di Colorno
+ Terremoto Parma, le testimonianze. I video di oggi
+ Terremoto a Reggio Emilia, le prime immagini. La causa del sisma
+ Terremoto Reggio Emilia: le testimonianze. I video di oggi
+ Terremoto in Emilia: il racconto di Angela Zanichelli, sindaco di Sorbolo

APPRFONDIMENTI  Political Bots: così funziona la propaganda politica ai tempi di Rimborsopoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.