Maturità 2012 seconda prova: greco per i classicisti e matematica per gli scientifici

Maturità 2012 seconda prova: greco per i classicisti e matematica per gli scientifici

ROMA, 23 GENNAIO – L’Esame di Maturità è uno scoglio importante per tutti gli studenti che sicuramente, anche se l’esame come sappiamo si svolgerà al termine delle lezioni e quindi all’inizio dell’estate, i questi giorni avranno ipotizzato come ogni anno quali fossero le materie scelte per la seconda prova dell’esame.

Oggi finalmente il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Riceca Francesco Profumo ha sciolto le riserve, e ha firmato il decreto dove sono contenute le materie con cui dovranno fare i conti quest’anno gli studenti dei licei e degli istituti professionali.

Per i classicisti la materia da studiare sarà il greco, mentre per gli scientifici la lotta sarà con la matematica, per gli studenti del liceo pedagogico ci sarà pedagogia, mentre figura disegnata sarà per i licei artistici. Passando invece agli istituti tecnici, qui le materie scelte per lo scoglio della Maturità avranno anche uno sfondo tenico e non solo teorico e saranno economia aziendale per chi studia ragioneria, topografia per i futuri geometri, alimentazione per gli alunni degli istituti alberghieri e della ristorazione, tecnica della produzione e laboratorio per l’Istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche, e psicologia generale ed applicata per l’istituto professionale per i servizi sociali.

Gli Esami di Maturità dell’anno accademico 2011/2012 si svolgeranno il 20 giugno per la prima prova, ed il 21 giugno per la seconda prova che per il liceo artistico e per l’istituto d’arte sarà un progetto e si svolgerà nell’arco di 3 giorni.

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.