Bimbo si accascia mentre gioca e muore per attacco cardiaco: aveva solo 5 anni

Bimbo si accascia mentre gioca e muore per attacco cardiaco: aveva solo 5 anni

BOLZANO, 16 GENNAIO – Stava giocando sereno con gli amichetti quando all’improvviso si è accasciato, ha perso i sensi ed è morto quasi subito, aveva solo cinque anni, era un bimbo.

E’ successo a Corvara Passiria, una località in provincia di Bolzano ma vicina sia a Merano che al confine austriaco, durante i campionati agricoli della Val Passiria che si svolgono ogni anno in questo periodo.

La causa? Un attacco di cuore, anche se è praticamente impossibile immaginare come un bambino di 5 anni in perfetta salute possa crollare in un attimo per un problema cardiaco.

Ma purtroppo a nulla sono serviti gli uomini della Croce bianca, fortunatamente già presenti sul posto, che si sono catapultati sul piccolo cercando invano di rianimarlo ed avvisando immediatamente l’elisoccorso.

Il bambino è stato subito trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove è stato dichiarato morto a causa di un arresto cardio-circolatorio.

Un momento davvero devastante per i genitori del piccolo che hanno perso un altro figlio qualche tempo fa sempre a cusa di un problema di cuore, inevitabile pensare quindi ad una cardiopatia congenita purtroppo non facilmente identificabile in una bambino così piccolo.

Francesca Barzanti

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.