Calciomercato Juventus: Higuain al Chelsea. Fernando Torres non è più un sogno

Calciomercato Juventus: Higuain al Chelsea. Fernando Torres non è più un sogno

TORINO, 11 GENNAIO – Non solo prestiti, Marotta sta lavorando in sordina per presentarsi a nastri di partenza della nuova stagione con una gemma d’oro purissimo. Sta valutando tutte le opportunità che il panorama europeo offre, indizi, indiscrezioni, nomi altisonanti circolano a corso Galileo Ferraris. Investimenti a prezzi ragionevoli, magari rilanciando stelle smaniose di accasarsi altrove.

Il supermarket londinese offre una vasta scelta, in vetrina Fernando Torres, succube di una crisi d’identità abnorme, il quale  comincerebbe volentieri un’altra avventura lontano dal Tamigi. Lo Special Two, ha deciso di virare con prepotenza sul Pepita Higuain del Real Madrid, scaricando di fatto Torres. Il Chelsea per 20 milioni di sterline si priverebbe dello spagnolo, ma rimane il problema ingaggio, troppo oneroso per le casse bianconere. Resta da valutare la concorrenza del Psg, Leonardo vorrebbe far traslocare El Nino sotto la torre Eiffel, e la corte del brasiliano è già cominciata.

Capitolo Esuberi. Amauri, Toni e Iaquinta, per bocca di Antonio Conte non rientrano nel progetto e dovranno accasarsi altrove, alleggerendo e non di poco il tetto ingaggi. Gli altri esuberi, Sorensen, Motta, Grosso, Krasic, i primi due andranno in prestito, Bologna e Parma sulle loro tracce, Grosso “corre” verso lo svincolo, avendo il contratto in scadenza, a meno che non trovi una sistemazione in questa parentesi invernale. Borozan, l’agente del serbo, ha lasciato intendere un futuro in Premier per il suo assistito, con Tottenham e Chelsea in prima fila.

Mario Lorenzo Passiatore

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.