Ospedale di Bentivoglio: Altra morte sospetta

BOLOGNA, 14 DICEMBRE - Un altro decesso sospetto è accaduto lunedì 12 dicembre all’ospedale di Bentivoglio, già coinvolto negli scorsi mesi in decessi oscuri, dove un uomo di 70 anni è morto in seguito a forti dolori addominali. L’anatomia Patologica dell’Ospedale Maggiore ha segnalato alla Procura di Bologna il caso dell’anziano che la domenica precedente si era recato presso il Pronto Soccorso, intorno alle 23.09, lamentando forti dolori addominali.

[ad#Google Adsense][ad#HTML]

Secondo l’Ausl locale, gli esami diagnostici del Pronto Soccorso avevano consentito di individuare la causa e rimuoverla, ma nel corso della notte, intorno alle 3, le condizioni dell’uomo, tenuto sotto osservazione, si sono aggravate sino all’arresto cardio-circolatorio. Inutili, sono stati i tentativi di rianimazione protrattisi fino alle 3.40. Ma il riscontro diagnostico successivo, necessario per confermare la causa di morte, ha evidenziato l’opportunità di dover effettuare ulteriori accertamenti medico-legali nei confronti dell’uomo e per questa ragione l’Anatomia Patologica dell’Ospedale Maggiore ha deciso di segnalare il fatto all’autorità giudiziaria, aggiungendo un ulteriore caso di probabile mala sanità locale in Emilia Romagna.

Federica Palmisano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>