Le Consultazioni al Quirinale: Bossi dice no all’ammucchiata. Diretta tv tempo reale

Le Consultazioni al Quirinale: Bossi dice no all’ammucchiata. Diretta tv tempo reale

Presidente Napolitano

ROMA, 13 NOVEMBRE – Sono iniziate alle 9.00, come da calendario, le consultazioni al Quirinale del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano per il varo di un nuovo esecutivo tecnico, già in campo per lunedì.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-1]

Il primo a salire al Colle è stato il presidente del Senato, Renato Schifani. Subito dopo sarà il turno del presidente della Camera, Gianfranco Fini. Poi spazio ai leader dei partiti. Ultimi i rappresentanti del Pdl.

Le consultazioni dovrebbero terminare entro le 18. Probabilmente entro stasera, il presidente Napolitano conferirà l’incarico di formare il nuovo governo al senatore a vita Mario Monti. Forse già domani la prima verifica del nuovo governo in Parlamento, che secondo rumors sarà formato esclusivamente da ministri “tecnici”.

DIRETTA TV TEMPO REALE

SERVIZIO – La splendida giornata di Mario Monti

SERVIZIO – La lettera di Berlusconi dopo le dimissioni: Fini è stato il “peccato originale”

BOSSI AL QUIRIANALE – Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevutoal Quirinale, la delegazione della Lega nell’ambito delle consultazioni per la crisi di governo. Una consultazione lampo, durata solo 6 minuti. “Saremo fuori, all’opposizione, vigili. Abbiamo detto no all’ammucchiata. Ma aspettiamo di vedere il programma e decideremo di volta in volta quale sarà la nostra posizione”: lo ha dichiarato Umberto Bossi all’uscita dalla studio di Napolitano.

ANTONIO DI PIETRO ABBANDONA IL QUIRIANALE – “Aspettiamo il programma del nuovo governo”. Così ha detto Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, dopo il colloquio con Giorgio Napolitano. Il governo che si sta formando “sia a tempo. Giudicheremo la squadra ed il programma”, ha aggiunto.

FINI ESCE DAL QUIRINALE – Alle ore 10.05 si è concluso al Quirinale l’incontro tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il presidente della Camera Gianfranco Fini. Il leader del Terzo Polo non ha rilasciato dichiarazioni. Si è limitato a dire ai cronisti “Buona domenica di lavoro”.
Napolitano ha poi ricevuto, in ordine di tempo, le delegazioni Fareitalia, i Liberaldemocratici e i repubblicani.

BN Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.