Antonio Cassano, operazione al cuore perfetta. Notizie in diretta da Milano

Antonio Cassano, operazione al cuore perfetta. Notizie in diretta da Milano

MILANO, 4 NOVEMBRE – Effettuata con successo l’operazione al cuore di Antonio Cassano, l’attaccante del Milan ricoverato da domenica scorsa al Policlinico di Milan dopo un ictus transitorio ischemico causato da una piccola malformazione cardiaca.

[ad#Aruba 250 x 250]

Durato poco più di mezz’ora, l’intervento al Pibe de Bari Vecchia è stata effettuato dal dottore Mario Carminati, primario di cardiologia dell’ospedale San Donato, che per l’occasione ha operato in trasferta, perché i medici del Policlinico hanno valutato che fosse più semplice che trasferire l’attaccante.
In sala operatoria, insieme all’equipe medica che ha operato il fantasista rossonero, c’era anche Rodolfo Tavana, responsabile del settore medico rossonero.

BOLLETTINO MEDICO – Cassano, al termine della gara di domenica scorsa contro la Roma, ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici, compiuti dall’equipe medica del reparto di Neurologia del Policlinico di Milano, hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa del malore è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, un difetto molto comune in ambito cardiologico. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e  il netto miglioramento delle condizioni cliniche del 29enne barese.

CHRISTIAN BROCCHI – “Voglio fare gli auguri a Cassano – racconta l’ex Milan -. Spero che torni presto con le sue giocate. Mi spiace tanto per quello che gli è successo. Noi calciatori siamo visti solo come dei personaggi, ma siamo persone uguali a tutte le altre”.

ALEXANDRE PATO – “Cassano ride, scherza e cammina. E’ allegro e per me tornerà più forte di prima. Abbiamo parlato ma non ho capito molto, perché si esprimeva in barese. Come sto? Bene, tornerò dopo la sosta”.

BN Sport

[ad#Google Adsense-1][ad#HTML]

Leave a Reply

Your email address will not be published.