AC Milan: Tra circa sei mesi il ritorno di Fantantonio

AC Milan: Tra circa sei mesi il ritorno di Fantantonio

MILANO, 2 NOVEMBRE E’ stato pubblicato questa mattina il bollettino ufficiale, riguardo alle condizioni di Cassano. Il giocatore del Milan, secondo quello che è stato dichiarato, è stato colpito da un’ischemia celebrale transitoria provocata da una lieve malformazione cardiaca, un forame ovale pervio-cardiaco, che non dovrebbe lasciare deficit neurologici persistenti e verosimilmente sarà Necessario un piccolo intervento chirurgico al cuore, che sarà effettuato venerdì.

Il comunicato ufficiale del Milan recita” Ac Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio

[ad#Google Adsense][ad#HTML-2]

Cardiaco-interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone. Il calciatore sarà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica saranno meglio definiti dopo l’intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese”.

Da come appreso dal comunicato ufficiale è stata scongiurata quindi l’ipotesi di un addio al calcio del campione barese, gli serviranno sei mesi per la sua riabilitazione, anche se dovrà dire addio agli Europei.

Luana Scialanca

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.