11 milioni di italiani in viaggio. Bollino nero su strade e autostrade

11 milioni di italiani in viaggio. Bollino nero su strade e autostrade

BOLOGNA, 30 LUGLIO – Undici milioni di italiani hanno abbandonato lo smog delle città e si sono messi in viaggio per le tanto attese vacanze. Il primo grande esodo estivo, come da tradizione, è contrassegnato con un bollino nero su strade e autostrade.
[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

I problemi maggiori si stanno registrando sulla A14 da Bologna verso sud e tra Forlì e Cattolica. Un camion andato in fiamme nel tratto tra Castel San Pietro Terme e il raccordo di Casalecchio di Reno, ha paralizzato la circolazione. L’incendio, durato circa trenta minuti, ha determinato il blocco del traffico su entrambe le carreggiate dell’A14 e la carreggiata Nord della tangenziale di Bologna. Il blocco ha causato una coda di 14 km, gravando anche sulla viabilità degli altri tratti autostradali.

Oggi è previsto il picco. Situazioni di traffico intenso sull’A4, tra Portogruaro e Latisiana, e al casello autostradale di Salerno. Code fino a 12 km al confine italiano con la Slovenia.

Intanto è stato attivato il Centro Viabilità Italia, presso il Servizio di Polizia Stradale del Ministero dell’Interno.
Per informazioni, la società Autostrade Spa ha messo a disposizione il numero 1518 del CCISS-Viaggiare Informati e Rai-Isoradio, su 103.3 in fm.

Redazione B.

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.