Viale Mazzini da l’ok a Report: in onda dalla prossima stagione

Viale Mazzini da l’ok a Report: in onda dalla prossima stagione

ROMA, 29 LUG. – Report andrà in onda a partire dalla prossima stagione, così ha deciso il Cda di Viale Mazzini. Una sfida all’ultimo voto per concedere o meno la tutela legale alla Gabanelli e agli altri giornalisti di Report. Con quattro voti contrari e quattro favorevoli passa questa formula temporanea per permettere alla trasmissione di essere realizzata nonché mandata in onda.

Fondamentale il voto del presidente Garimberti, con valenza doppia in caso di parità. Ma ci aveva già pensato il direttore generale Lorenza Lei a puntare i riflettori sul caso Report, occupandosi di contattare l’ufficio legale esterno e di includere a sorpresa la problematica nell’ordine del giorno. Per adesso nessuna notizia riguardante il contratto della Gabanelli, di cui si occuperà la Direzione generale.

VIDEONEWS
[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=RB6ONZZRKz8[/youtube]
Intervista del 2009 rilasciata dalla Gabanelli a Radio Capital, dove la giornalista definisce la tutela legale come “garanzia minima per poter svolgere questo lavoro con serenità”. Era già stato proposto alla giornalista un contratto che non prevedesse la tutela legale da parte di mamma Rai, che lei aveva definito “irricevibile”. Del 28 Luglio la decisione da parte del Cda di garantire una tutela legale al programma d’inchiesta di Rai3.
Cecilia Andrea Bacci

[ad#Cpx Banner][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.