Il Senato approva ddl processo lungo. Idv show:«Ladri di giustizia»

Il Senato approva ddl processo lungo. Idv show:«Ladri di giustizia»

ROMA, 29 LUGLIO – Il Senato della Repubblica ha approvato il contestato ddl sul processo lungo. 160 sono stati i voti a favore di Pdl, Lega e Coesione nazionale mentre 139 sono stati i voti contrati di Pd, Idv, Udc e Terzo polo. 

Momenti di alta tensione si sono vissuti a Palazzo Madama quando, durante l’intervento dell’azzurro Gasparri, i senatori dell’Idv hanno inscenato una protesta plateale, esponendo dei fogli bianchi con la scritta: ‘Ladri di giustizia’. Richiamati all’ordine dal presidente Schifani, i senatori ‘dipietristi’ hanno cessato il flash mob solo dopo l’intervento degli assistenti parlamentari che gli hanno strappato dalle mani i fogli ‘incriminati’.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

«Credo che quando sfilerete davanti a quel banco per dire sì alla fiducia, sentirete sul collo il piede del padrone», così Anna Finocchiaro al termine della consulta. Il presidente del gruppo Pd al Senato continua gettando ulteriore benzina sul fuoco: «Sarebbe il tempo dei liberi e dei forti e non dubito che molti di voi sarebbero in grado di dare all’Italia la prova che questo governo è capace di badare ad altro che a un premier braccato che si chiude nelle sue stanze».

Il ministro degli Esteri Franco Frattini replica immediatamente alle accuse indirizzate al governo di creare leggi ad personam: «Non bisogna fermare una buona legge solo perché fra i possibili destinatari vi è anche il presidente del Consiglio». «Non è un vulnus alla giustizia, prosegue Frattini, garantire all’imputato che si possano ascoltare i testimoni a sua discolpa. Tuttavia se questo pregiudicasse processi per mafia potrebbero essere necessari interventi correttivi, ammesso che questo provvedimento provochi queste conseguenze».

Il provvedimento ora torna all’esame della Camera.

VIDEONEWS
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BXfBYtCJeEM&feature=player_embedded[/youtube]

Redazione

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.