Melania Rea: chi chiamò i carabinieri?

Melania Rea: chi chiamò i carabinieri?

ASCOLI PICENO, 25 LUGLIO – Il caso dell’omicidio di Melania Rea ha colpito e diviso l’opinione pubblica.    Non era difficile prevederlo. Gli elementi per discuterne a lungo ci sono tutti: Una giovane madre, uccisa con efferatezza, il marito infedele, le menzogne, svelate di giorno in giorno. L’amante. La telefonata anonima che avvisa i carabinieri del ritrovamento del corpo. I tanti piccoli elementi indiziari, rilevanti, ma non assolutamente decisivi. Sembra la trama di un film giallo, ma disgraziatamente non lo è.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Essenziale dunque che tutti i segni, le tracce, le circostanze di quel tragico 18 aprile, siano vagliati con la massima cura. Per questo motivo i carabinieri di Ascoli hanno diffuso la registrazione audio della telefonata con cui un anonimo denunciava al centralinista del 113 di aver visto un corpo, presso il bosco delle casermette. La speranza è che l’uomo si faccia vivo, per rispondere alle domande degli inquirenti e fornire elementi utili alle indagini, o che qualcuno riconosca quella voce.

Ecco la trascrizione della telefonata, apparsa anche su youtube:

«Polizia buonasera» «Buonasera, telefono per denunciare una cosa, ascolti…»
«Prego, dica, da dove sta chiamando lei?»
«Teramo»
«Teramo dove? »
«Teramo stazione. Ascolti, a Ripe, Chiosco della Pineta…»
«A Ripe dove? Ripe di Civitella?»
«Sì. Bosco della pineta. Non so come emm… Ci sta nu corpo pe’ terra»
«Per terra dove? »
«Dentro il chiosco?»
«No, fuori. Io stavo facendo una camminata… Ciao».

La voce, a tratti dialettale, è quella di un uomo di una certa età, apparentemente emozionato e probabilmente restio a chiamare la polizia e ad essere coinvolto.    Diffusa la telefonata, ogni nuovo elemento avrà vitale importanza. Si attendono gli sviluppi di questo nuovo mistero.

Stefano Chessa

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.