Notte Rosa 2011: Radio Bruno farà da colonna sonora all’evento estivo

Notte Rosa 2011: Radio Bruno farà da colonna sonora all’evento estivo

CESENATICO, 30 Giugno Venerdì sera la grande torre che si erge per oltre cento metri nel cuore del lungomare Carducci di Cesenatico, alle 21.30 sarà illuminata di rosa, mentre in una facciata, quella sulla piazza, saranno proiettate le immagini sul tema onirico, girate dal regista Paolo Buroni. E’ uno spettacolo di circa 15 minuti, accompagnato dalla musica. La sfilata di cantanti e gruppi portati da Radio Bruno, si apre con due talenti emergenti, Rosanna Iliano e Tata. Poi sarà la volta di Enrico Ruggeri e la sua band, Paolo Belli, Anna Tatangelo, Povia. A mezzanotte e venti minuti è previsto lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare, che illumineranno a giorno la spiaggia.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

Attorno all’una di notte è previsto lo spettacolo di Giusy Ferreri e quindi di artisti e gruppi dedicati ad un pubblico più giovane, come Paolo Meneguzzi, Rio, Studio 3, Antonino e i Finley, un gruppo che va per la maggiore fra i giovanissimi. Si suona e canta dal vivo sino alle 2, poi la musica proseguirà sino alle 3 con i dj. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina al Palazzo del Turismo di Cesenatico, dove sono intervenuti l’assessore al turismo Vittorio Savini, il dirigente comunale Graziano Buratti, e la coordinatrice dell’evento Clarissa Martinelli, una delle colonne di Radio Bruno.

Quest’ultima è entrata nel merito della serata di venerdì: “L’obiettivo è bissare il successo dello scorso anno, quando piazza Costa era gremita. Nell’organizzare il palinsesto abbiamo pensato ad un pubblico eterogeneo, che spazi dalle famiglie ai giovani. Ogni artista e ciascun gruppo presenteranno 3-4 brani dal vivo, in una produzione unica, alla quale lavorano circa 100 persone. I costi del progetto, circa 80mila euro, sono sostenuti dagli sponsor”. Sul palco, a dettare i ritmi ci saranno Melita Toniolo, Enzo Ferrari ed Enrico Gualdi. La Notte Rosa si concluderà all’alba di sabato con il concerto sul molo di Levante, alle 6 con il Martina Grossi Trio impegnata in un tributo a Henry Mancini. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

Eleonora Braghiroli

[ad#Aruba PopUnder][ad#HTML]

Leave a Reply

Your email address will not be published.