Euro Pride 2011: Lady Gaga presenzierà all’evento gay a Roma

Euro Pride 2011: Lady Gaga presenzierà all’evento gay a Roma

La notizia sta circolando freneticamente da ieri su social network e siti dedicati alla diva pop, dopo che il direttore artistico dell’evento aveva fatto riferimento, su Facebook, al possibile arrivo nella capitale della regina della trasgressione Lady Gaga. Finalmente oggi è arrivata la conferma ufficiale, con una nota della sua casa discografica.

L’artista canterà due canzoni “Born this way”, inno mondiale alla diversità e “Judas”, inoltre terrà un breve discorso sui diritti delle persone Glbt. Sabato prossimo è previsto il grande corteo, che partirà alle 17 da piazza dei Cinquecento, per arrivare al Circo Massimo per le 20.30. Intorno alle 21, l’inizio della sua performance.

L’artista, che questa settimana si è piazzata al primo posto della classifica italiana degli album più venduti, non avrebbe chiesto alcun cachet (accontentandosi delle spese di alloggio e viaggio).

La presenza all’Europride è strettamente legata al suo impegno per i diritti delle persone omosessuali: Lady Gaga, che molti considerano ormai una icona gay, ha preso attivamente parte a campagne contro il bullismo nelle scuole e si è schierata contro la legge del “don’t ask don’t tell”, che vietava espressamente ai gay dell’esercito di manifestare apertamente il loro orientamento sessuale.

Eleonora Braghiroli

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.