Windows 8: primi dettagli da Microsoft

Windows 8: primi dettagli da Microsoft

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

BOLOGNA, 5 GIUGNO – A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi sistemi operativi (Os) Apple, iOS 5 per iPad e Lion per Pc, Microsoft svela le prime caratteristiche di Windows 8. Il dettaglio più interessante riguarda l’integrazione del sistema ad una più vasta categoria di prodotti: Pc, tablet e smartphone avranno la stessa piattaforma di riferimento mentre  non sarà lo stesso per tutte le applicazioni (ad esempio Office avrà comunque delle varianti per ciascun dispositivo).

L’intenzione del colosso statunitense è quella di focalizzarsi sull’Html 5.0 e sulle funzioni “touch”, il futuro del settore secondo alcuni, tanto di moda negli ultimi tempi: l’interfaccia stessa di Windows 8 ricorda particolarmente quella dell’Os sviluppato da Microsoft per gli smartphone. I Pc desktop potranno comunque continuare ad utilizzare i classici mouse e tastiera anche perchè gli schermi touch non godranno nell’immediato di una larga diffusione presso il settore “consumer”, soprattutto a causa della spesa non proprio alla portata di tutti.

L’uscita di Microsoft Windows 8, che assicura piena compatibilità con il predecessore “Seven”, è prevista per la metà del 2012.

Gianluca Francesco Pisutu

[ad#HTML][ad#Aruba PopUnder]

APPRFONDIMENTI  Dove sposarsi in Riviera Romagnola: tre destinazioni da sogno

Leave a Reply

Your email address will not be published.