Silvio Berlusconi contestato durante la Festa dell’Unità d’Italia

Silvio Berlusconi contestato durante la Festa dell’Unità d’Italia

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

ROMA, 3 GIUGNO – In una Roma blindata, mentre l’Italia festeggia il 150mo anniversario dell’Unità d’Italia, ai Fori Imperiali, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, durante la parata militare è stato accolto da una bordata di fischi dall’Altare della Patria a piazza Venezia, mentre il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dai cittadini  ha ricevuto applausi e parole di incoraggiamento.

I Fori Imperiali per la festa era stata delineata come zona Rossa, sono state impegnate le squadre speciali e i tiratori scelti, elicotteri che sorvolano la zone e anche lo spazio aereo è stato chiuso, per la sfilata di 5.700 militari e civili e mezzi militari.

Silvio Berlusconi  è stato fischiato pesantemente dalla folla, così ha deciso di percorrere il tragitto dall’Altare della Patria al palco delle autorità nell’auto blindata e non a piedi come previsto in un primo momento.

I capi di Stato presenti erano 40 e più di 80 delegazioni straniere: il presidente russo Medvedev,  l’israeliano Peres, l’afghano Hamid Karzai, il vicepresidente Usa Joe Biden,  il segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon, il presidente dell’ Autorità nazionale palestinese Abu Mazen, una folta rappresentanza della repubblica Cinese e il re di Spagna Juan Carlos.

Alle ore 13 le delegazioni si trasferiranno a Villa Pamphili, dove il premier Silvio Berlusconi incontrerà in un trilaterale Medvedev e Biden. Successivamente il presidente del Consiglio vedrà anche il presidente dell’Unione europea Herman Van Rompuy e quello afgano Hamid Karzai.

Il presidente della Repubblica ha ricevuto le delegazioni estere nel Salone delle Feste del Quirinale alle ore 18 per il gran galà con il concerto e la cena offerti dal Capo dello Stato in onore delle delegazioni.

APPRFONDIMENTI  Dove sposarsi in Riviera Romagnola: tre destinazioni da sogno

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=25QdG6TsKzw[/youtube]

Maria Giuseppina Bauleo

[ad#Aruba PopUnder][ad#HTML]

Leave a Reply

Your email address will not be published.