Calciomercato Juventus, Dzeko è più vicino

Calciomercato Juventus, Dzeko è più vicino

TORINO, 28 MAGGIO – L’arrivo al City di Zlatan Ibrahimovic, attaccante dal peso specifico tanto alto, destinato ad un ruolo da titolare indiscusso e indiscutibile, potrebbe acuire i “mal di pancia” di uno dei molti campioni scontenti della Manchester biancoceleste: Edin Dzeko.

Il centravanti bosniaco, ai margini del progetto di Mancini, rischierebbe di trovare ancora meno spazi in una linea d’attacco che vedrebbe ricongiunta la coppia da sogno Balotelli-Ibrahimovic, sapientemente amalgamata da Roberto Mancini nelle ultime fasi della sua esperienza interista.

Così, nonostante le smentite di rito del tecnico jesino, il bomber di Sarajevo potrebbe finire concretamente sul mercato.

E come anticipato nei giorni scorsi, la Juventus sarebbe in prima fila. Beppe Marotta ha avviato da termpo i contatti coi manager del giocatore, in cerca di riscatto dopo le amarezze di Premier League, ottenendone il gradimento, oltre ad un’intesa di massima sulla durata e l’ammontare dell’ingaggio.

Ulteriore indizio della strategia bianconera, le mille cautele nel portare avanti trattative con altri giocatori extracomunitari, Bastos su tutti, in conseguenza della norma federale che prevede il tetto massimo di un solo calciatore extracomunitario tesserabile ogni anno. Marotta e Paratici non hanno dubbi: quell’unico posto non può che essere occupato da Edin Dzeko.

Domenico Damiani

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

One Response to "Calciomercato Juventus, Dzeko è più vicino"

  1. condor juve  2011/05/28 at 16:28

    aguero ribery – higuain aguero – higuain ribery – benzema aguero- benzema ribery

    questi sono i due campioni che la juve deve prendere decidesse la coppia

Leave a Reply

Your email address will not be published.