Calciomercato, la Juventus si prepara a tornare grande

Calciomercato, la Juventus si prepara a tornare grande

TORINO, 27 Maggio – Tanti nomi per la nuova Juve, ma le certezze rimangono poche. Punto fermo è Andrea Pirlo, da poco arrivato a Torino. A centrocampo quindi serve una nuova pedina da affiancare all’ex milanista per il 4-2-4 che Antonio Conte sta cercando di mettere a punto. Il nuovo tecnico bianconero ha già compilato la sua lista dei desideri: Lassana Diarra, da sistemare all’interno; Gareth Bale, l’eroe anti-Inter del Tottenham, e il francese Frank Ribery, che con le loro qualità spiccatamente offensive potrebbero fare la differenza sulle fasce. Attualmente le trattative per Bale e Ribery sono particolarmente complicate, ma in ogni caso la dirigenza del club torinese proverà a fare uno sforzo.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Del resto Ribery non sembra molto entusiasta a dover rinunciare alle competizioni europee, motivo per cui la soluzione Juve stenta a decollare. Bale, d’altra parte, è blindato dal suo presidente che lotterà a denti stretti per tentare di trattenere il suo gioiello. L’alternativa all’inglese sarebbe Lennon, ancora una volta di proprietà del Tottenham, esterno molto rapido, che già gode del benestare di Antonio Conte. L’AD Marotta oltremanica potrebbe comunque pescare altri nomi: la pista Tevez rimane aperta con il City, e con il Chelsea di Abramovich si intavoleranno trattative per Johnson e per l’ex bambino prodigio Theo Walcott (entrambi già nel giro della nazionale britannica).

Non si chiude il caso Aguero: la Juve sta ancora cercando un punto di incontro, ma il padre del giocatore ha dichiarato che il Kun, la prossima stagione, correrà sui campi della Champions.

Enrico Francesco Ortisi

[ad#Simply Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.