Youtube oltre l’immaginabile: caricati video per 48 ore ogni minuto

Youtube oltre l’immaginabile: caricati video per 48 ore ogni minuto

MOUNTAIN VIEW, 26 MAGGIO – Sono passati 4 anni da quando Google acquistò la piattaforma di video on line YouTube per 16 miliardi di dollari e da allora i risultati non smettono di stupire.

E’ di oggi,infatti, il dato più eclatante, ogni minuto che passa, gli utenti di internet caricano sul più famoso canale video al mondo ben 48 ore di filmati.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Aruba PopUnder][ad#Juice Overlay]

Non è tutto, fonti ufficiali di Google hanno reso noto il traffico  degli internauti che visitano il sito, stimandolo in ben 3 miliardi di ospiti al giorno, la metà della popolazione dell’intero pianeta!

Questi dati incredibili, sono frutto di una politica aggressiva da parte di YouTube, che negli ultimi anni ha introdotto nuove possibilità quali:un sistema di caricamento video veloce, l’aumento della durata dei filmati caricabili ed in ultimo l’introduzione del live streaming per eventi di particolare rilievo.

Ma in casa Google, come di consueto, non si dorme sugli allori, già lanciate le nuove sfide: 72 ore di video caricati al minuto e 4 miliardi di contatti al giorno, un obiettivo irrealizzabile per tutti, ma non per YouTube.

Vincenzo Uccelli

 

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.