Balotelli torna in Nazionale

Balotelli torna in Nazionale

ROMA,  24 Maggio Le qualificazioni per gli Europei del 2012 entrano nel vivo: venerdì 3 Giugno a Modena l’Italia di Prandelli sfida l’Estonia, poi martedì 7 sarà la volta dell’amichevole con L’Eire di Trapattoni a Liegi. Due ritorni a Coverciano: Pirlo e Balotelli, che era stato escluso a marzo per l’entrata da karate ai danni dei un giocatore della Dinamo Kiev in Europa League, con la maglia del Manchester City. Per quell’episodio, SuperMario fu costretto a saltare il doppio impegno azzurro contro Slovenia e Ucraina. Da lì, un’escalation di follie e colpi di testa, in campo e soprattutto fuori, hanno portato il giocatore ex Inter al centro di un infinito giro di polemiche. A lungo i tabloid britannici hanno indugiato sulle sue diverse multe per eccesso di velocità e sulle sue performance nei vari ristoranti della capitale inglese.

Tuttavia, Mario, è riuscito a rialzarsi e ha riabilitato la propria immagine con preziose prestazioni sul campo che hanno contribuito alla vittoria della FA Cup e al terzo posto in Premier. Ciliegina sulla torta il premio vinto proprio in occasione della finale di FA Cup con lo Stoke City, in cui Balotelli ha ottenuto il titolo di “uomo partita”. Inoltre il vulcanico attaccante del Manchester City si è distinto per alcune buone azioni anche in ambito privato: ha donato oltre mille euro ad un clochard dopo una cospicua vincita in un casinò ed ha difeso un ragazzino vittima di bullismo. Evidentemente il ventenne aveva bisogno di essere perdonato, e il perdono è arrivato anche da parte dei maliziosi e sempre critici giornali inglesi. Prandelli lo ha scelto per la duplice sfida con Estonia ed Eire, adesso tocca lui dimostrare tutto il suo valore sul campo.

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Aruba PopUnder][ad#Juice Overlay]

Lunedì 30 Maggio la Nazionale si radunerà a Coverciano e Martedì 31 disputerà una amichevole di allenamento contro l’Under 18 allenata da Evani. Due giorni di test precederanno il raduno, in modo da valutare lo stato fisico degli azzurri dopo la fine del campionato. Questa la lista dei giocatori convocati: Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna); Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan); Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

VIDEO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pcnSGOzET7E[/youtube]

Enrico Francesco Ortisi

Leave a Reply

Your email address will not be published.