Calciomercato: Il City pronto a fare follie per Ronaldo

Calciomercato: Il City pronto a fare follie per Ronaldo

MANCHESTER, 23 Maggio Ha del clamoroso una delle ultime notizie di mercato: lo sceicco Mansour è pronto a fare pazzie per portare al City l’asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo. L’offerta è a dir poco spropositata: 180 milioni per il cartellino del portoghese. Sarà vero? O si tratta delle solite voci che accompagnano la lunga stagione estiva lontano dai campi di calcio? Il Daily Mirror e il Sun, due tra principali tabloid britannici, hanno sbattuto direttamente in prima pagina questa notizia, che sembra avere dell’incredibile, considerata l’enormità della cifra pronta ad essere sborsata per il giocatore. Ma indubbiamente tutto è possibile da quando lo sceicco Mansour e il suo entourage hanno acquistato il City.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Aruba PopUnder][ad#Juice Overlay]

La seconda squadra di Manchester, grazie anche al lavoro svolto dal tecnico Roberto Mancini, ha appena conquistato un biglietto di prima classe per la prossima Champions League ed è ora pronta a lanciarsi a capofitto nella finestra di mercato estiva. Cristiano Ronaldo, stella indiscussa del Real con 38 goal all’attivo in questa stagione, è considerato dal presidente Florentino Perez una pedina incedibile. Non a caso il giocatore è stato blindato da una clausola rescissoria che ammonta a 1000 milioni di euro. Una cifra tale è insormontabile anche per i petrol-dollari dello sceicco, che però non si è lasciato intimorire e pertanto ha rotto gli indugi ponendo sul piatto i suoi 180 milioni di euro. Inoltre, Cristiano Ronaldo, a Manchester, potrebbe farsi coccolare da un contratto che gli farebbe guadagnare circa 20 milioni netti a stagione, ben 6-7 milioni in più di quelli che riceve attualmente. Cifre da capogiro. Simili offerte farebbero vacillare chiunque, anche l’irremovibile numero uno dei blancos. Ma ancora si fatica a comprendere se si tratta della solita bufala legata al calciomercato.

Certo è che la notizia della super-offerta è rimbalzata anche in Spagna: il quotidiano As ha segnalato oggi il possibile interesse per il giocatore, anche se è arrivata secca la smentita del City che ha negato di essere sulle tracce di Ronaldo. Appare però troppo improbabile che una tra le squadre più danarose del mondo affermi di non essere interessata ad un idolo del calcio internazionale come Cristiano Ronaldo. Diplomazia? In questo momento non siamo in grado di darci una risposta. Saranno sufficienti le alte ambizioni e le profumatissime banconote mediorientali di Mansour per accaparrarsi il numero 7? Staremo a vedere.

VIDEO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pcnSGOzET7E[/youtube]

Enrico Francesco Ortisi

Leave a Reply

Your email address will not be published.