F1, Alonso cerca il podio a Barcellona

F1, Alonso cerca il podio a Barcellona

BARCELLONA, 18 MAGGIOFernando Alonso, molto carico alla vigilia dei tre giorni di Barcellona, ha dichiarato che correre in casa è per lui sempre una grande emozione, soprattutto davanti alle migliaia di tifosi che devono essere ripagati con lo spettacolo.

“Cercherò di arrivare al podio e magari alla vittoria, non è facile, ma ho le motivazioni. Voglio fare un risultato molto bello per la squadra”. Dopo la vittoria del 2006 e il secondo posto lo scorso anno, Alonso si augura il meglio per il prossimo week-end: “Abbiamo lavorato al simulatore. Per studiare le gomme. Barcellona lo conosciamo per i test, ma cambia la temperatura rispetto all’inverno”.

Felipe Massa ha partecipato attivamente allo sviluppo della Ferrari 150 Italia negli ultimi giorni: un lavoro particolare è stato svolto per migliorare i pit stop, che hanno creato diversi problemi nelle ultime uscite. Il brasiliano si attende un miglioramento nel rendimento della macchina, riducendo il gap tra i tempi in qualifica e in gara. “Barcellona è un tracciato che conosco, non molto diverso dalla Turchia e sarà importante la strategia delle gomme. I pit stop sono tanti, ma questa è una Formula 1 in cui tutti si divertono a guardare la gara perché c’è sempre qualcosa che succede dall’inizio alla fine. E anche per i piloti c’è piu’ lavoro, ci sono i sorpassi che prima non c’erano”

VIDEO
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X4a0uHhJXXA[/youtube]

Enrico Francesco Ortisi

Leave a Reply

Your email address will not be published.