Il nuovo libro di Saviano uscirà ancora per Mondadori

Il nuovo libro di Saviano uscirà ancora per Mondadori

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

NAPOLI, 17 MAGGIO – Pace fatta tra Roberto Saviano e la casa editrice Mondadori?

Stando alle dichiarazioni dell’amministratore delegato Maurizio Costa sarebbe così : “Saviano non ha mai detto e non ha dichiarato che non è più un autore Mondadori, anzi pubblicherà il prossimo libro con Einaudi, che come sapete è una casa editrice del gruppo Mondadori. Ho ragione di credere che un percorso iniziato potrà continuare.”Saviano non ha mai detto e non ha dichiarato che non è più un autore Mondadori, anzi pubblicherà il prossimo libro con Einaudi, che come sapete è una casa editrice del gruppo Mondadori. Ho ragione di credere che un percorso iniziato potrà continuare

Per la serie un contratto non può essere annullato o concluso così all’improvviso e che chissà forse quando si tratta di guadagni concreti le ideologie vengono messe da parte, perché diciamocelo Mondadori è la casa editrice più forte ed importante sul mercato dell’editoria.

Ma torniamo indietro di qualche mese e torniamo alla causa che ha portato ad un po’ di maretta tra lo scrittore partenopeo Saviano, noto per la sua opera prima “Gomorra”, e Marina Berlusconi, presidente di Mondadori e figlia del Premier.

La disputa è nata dopo la dedica che lo scrittore ha fatto dopo aver ricevuto la laurea honoris causa in giurisprudenza dall’ateneo di Genova. In questa occasione Saviano dedicò questo importante riconoscimento ai pm milanesi Ilda Boccassini, Antonio Sangermano e Pietro Forno, che durante quei giorni erano impegnati nell’inchiesta del Rubygate, che ha portato al processo, ancora in corso, a carico di Silvio Berlusconi con le accuse di prostituzione minorile e concussione.

Fu immediata la risposta secca di Marina Berlusconi che definì un “orrore” la dedica dello scrittore.

Da li partirono accuse reciproche tra due, accuse che oggi sembrano essere sfumate in una tregua, che chissà per quanto tempo durerà.

Emanuele Ambrosio

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.