Calciomercato Roma: De Rossi conteso da Manchester e Real

Calciomercato Roma: De Rossi conteso da Manchester e Real

ROMA, 7 MAGGIO – Pare essere la solita indiscrezione proveniente dall’estero, da Manchester sponda United, di cui si è già sentito parlare anche in passato, ma il futuro di Daniele De Rossi con la Roma sembra davvero essere vicino al capolinea.

L’interessamento del manager scozzese Ferguson, per il centrocampista romano è datato diversi anni, ed il lungo corteggiamento pare essere giunto in via di definizione per la prossima estate. Anche dalle dichiarazioni del giocatore è possibile intravedere la sua distanza dalla As Roma, ma più nel concreto da determinate situazioni legate alla città di Roma.

Ciò che è sicuramente cambiato rispetto a due o tre anni fa, sono gli scenari e le situazioni personali del giocatore, sempre più nervoso e vittima di squalifiche con la maglia giallorossa, e palesemente al di sotto degli standard che lo portarono in giovanissima età ad essere considerato uno dei migliori centrocampisti in Europa. Nell’ambiente romano si vocifera da diverso tempo di difficoltà legate alla separazione dalla moglie Tamara Pisnoli, avvenuta nel 2009 a tre anni circa di distanza dal matrimonio.

Chissà se il cambiamento verso l’estero, anche il Real Madrid rimane fortemente interessato, possa giovare al giocatore permettendogli di tornare il vero campione che noi tutti abbiamo ammirato.

Mattia Turci

Leave a Reply

Your email address will not be published.