L’autostima cresce a pari passo con il tradimento

L’autostima cresce a pari passo con il tradimento

BOLOGNA, 3 MAGGIO – Per le donne è sempre difficile raggiungere le posizioni di potere ma quelle poche che riescono a raggiungere l’ambito traguardo hanno dimostrato di condividere la stessa inclinazione degli uomini.

Lo psicologo Joris Lammers in base a degli studi effettuati all’Università di Tilburg, nei Paesi Bassi hanno studiato un campione di 1.561 persone. Il 58% era composto da professionisti, il 22% da capiuffici, il 14% da capi settore, e il 6% da manager. Sono stati sottoposti ad una serie di domande su sulla loro autostima, sul loro comportamento con i dipendenti e sulla loro carriera.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

Secondo lo psicologo le donne non hanno un atteggiamento migliore rispetto agli uomini quando assumono degli incarichi di responsabilità. E’ una falsa credenza pensare che se l’uomo potente ha maggiore disinvoltura ad imbrogliare il prossimo, in realtà uomo o donna non fa alcuna differenza di comportamento. L’autostima cresce di pari passo con l’ambizione di scalare le posizioni sociali e la parità tra i sessi ha portato con sé anche la parità nel tradimento di coppia.

Maria Giuseppina Bauleo

 

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.