Roberto Saviano: nuovo libro con Feltrinelli

Roberto Saviano: nuovo libro con Feltrinelli

BOLOGNA, 25 GENNAIO – Uscirà il 2 marzo targato Feltrinelli il nuovo libro di Roberto Saviano, intitolato “Vieni via con me” e basato sui monologhi dello scrittore all’interno del seguitissimo programma di Fabio Fazio. Dopo i recenti  dissapori tra Roberto Saviano e il presidente Mondadori Marina Berlusconi, molti attenderebbero il divorzio dello scrittore di Gomorra con la casa editrice di Segrate.

Roberto Saviano è lo scrittore che ha venduto con Gomorra 3 milioni di copie in Italia e all’estero e 500 mila in Italia con La bellezza e l’inferno. Nei giorni scorsi molti sono stati i commenti e le opinioni che hanno discusso i possibili passi successivi di Saviano. E ora la collaborazione con Feltrinelli: “Sono molto contento che le storie di Vieni via con me stiano diventando libro” ha commentato Roberto Saviano “perché non è stato facile farle arrivare al grande pubblico. Hanno cercato prima di zittirle, minacciando di non mandarle in onda, poi di contrastarle e, infine, di farle dimenticare il più in fretta possibile. La volontà della Feltrinelli di raccoglierle in un libro significa volerle difendere e allo stesso tempo renderle accessibili a chiunque vorrà. Significa farle diventare, di nuovo, storie di tutti”.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

Da parte sua, Carlo Feltrinelli ha commentato “Siamo felici e orgogliosi di pubblicare Roberto Saviano, la sua voce parla a milioni di persone. Faremo di tutto per aiutarlo a svolgere al meglio il suo fondamentale lavoro di racconto della realtà italiana. Mi dà speranza proprio la lettura di questo libro, perché accanto alla denuncia delle ferite vecchie e nuove del nostro Paese, c’è il racconto di storie coraggiose e di reazioni positive”.

APPRFONDIMENTI  Bologna, ecco cosa fare nel weekend

Chiara Ripamonti

Leave a Reply

Your email address will not be published.