Tironi irrilevante ai fini dell’indagine

Tironi irrilevante ai fini dell’indagine

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

BERGAMO, 14 GENNAIO – Si sperava che la sua testimonianza fosse la chiave di volta per ritrovare la giovane Yara. Ma gli inquirenti l’hanno definitivamente bollata come “irrilevante ai fini dell’indagine”. Enrico Tironi, il ragazzo che aveva dichiarato di aver visto Yara in compagnia di due uomini poco prima della sua scomparsa, non sarebbe più sicuro della sua dichiarazione.

Tironi ha ritrattato la deposizione, che già suscitava notevoli perplessità negli investigatori: l’analisi dei tabulati telefonici aveva infatti fatto emergere che il ragazzo si trovasse da un amico nell’ora del presunto incontro. Tironi stesso ha espresso il timore di essersi confuso durante uno degli ultimi interrogatori.

Nessuna rilevanza per le indagini sembrano avere anche i cinque bossoli ritrovati nella giornata di ieri vicino all’abitazione della ragazzina, provenienti da una pistola scacciacani. I carabinieri, che erano prontamente accorsi, li hanno identificati come residui dei festeggiamenti di capodanno.

Laura Girasole

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.