Oggi i funerali solenni per Matteo Miotto. Su Rai Uno la diretta

Oggi i funerali solenni per Matteo Miotto. Su Rai Uno la diretta

ROMA, 3 GENNAIO – Si svolgeranno stamane a Roma, nella basilica di Santa Maria degli Angeli, i funerali in forma solenne, del caporal maggiore Matteo Miotto, 24 anni, ucciso da un cecchino in Afghanistan.Ieri l’omaggio alla Camera ardente allestita al Policlinico Celio. Tante le persone che hanno voluto omaggiare l’alpino che aveva radicato lo spirito di corpo, come ha detto uno dei suoi superiori, il tenente Andrea Trevisan: “Sentiva profondamente i suoi ideali.

Matteo era per 3 volte alpino: per scelta, perché era un “alpiere” e quindi uno sciatore e un rocciatore, e poi perché era vicentino”. Su Rai Uno la diretta dei funerali.

LA RUSSA: INSULTO LASCIARE KABUL

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

“Sarebbe un insulto non portare a termine la missione con la stessa intensità e dedizione con cui anche Matteo Miotto l’affrontava”. Lo ha detto il ministro della Difesa, La Russa. “L’obiettivo è certo di tornare a casa al più presto – ha aggiunto – ma si tornerà quando avremo consegnato l’Afghanistan al legittimo governo, che sia in grado di contrastare il terrorismo”.

E stamane, in un’intervista a Skytg 24, anche il ministro degli Esteri ha affermato che ora “bisogna essere ancora più determinati nella lotta al terrorismo e proseguire la missione nel Paese”

Diretta Streaming Rai Uno

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.