VIENI VIA CON ME | Fazio e Saviano, no alla replica delle associazioni pro-vita. Casini infuriato

VIENI VIA CON ME | Fazio e Saviano, no alla replica delle associazioni pro-vita. Casini infuriato

BOLOGNA, 26 NOV.Il cardinale Ruini interviene contro Fazio e Saviano dicendo: “Vieni via con me dovrebbe consentire la replica alle associazioni in difesa della vita. Lo dovrebbe fare per una ovvia ragione: la televisione pubblica, ma in fondo anche una televisione privata, deve dare voce a tutti. Non si vede perché non debba dare voce a coloro che cercano di mostrare il valore della vita in tutte le sue fasi, dall’inizio fino alla fine. Penso che questo sia normale, e che non dovrebbe essere visto come una polemica, come una controversia, ma come qualcosa, che va da sè, per la natura stessa di un paese libero e democratico e per la natura e la serietà degli argomenti che vengono affrontati”. Queste le parole del cardinale Ruini nei confronti di Fazio e Saviano che dicono no al diritto di replica delle associazioni pro-vita.

I due conduttori affermano: “Un programma come il nostro non ha la pretesa né la presunzione di rappresentare tutte le opinioni. Non siamo né un talk-show né una tribuna politica”.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

Intanto il direttore di Rai Tre, Paolo Ruffini e il direttore generale, Mauro Masi, oggi durante la mattinata si sono incontrati e hanno discusso l’ordine del giorno, da quello che è trapelato ancora non si hanno notizie certe sulla non replica delle associazioni pro-vita.

I Pro-life chiedono la replica inseguito al racconto, nella terza puntata, di Roberto Saviano delle vicende di Piergiorgio e Mina Welby, e all’elenco letto da Beppino Englaro. Al momento non si sa nulla di certo, però non si esclude una partecipazione al programma da parte dei rappresentanti delle associazioni.

Fazio interviene al tg3: “La Rai ha tantissime trasmissioni” in cui poter fare intervenire le associazioni pro-Vita. “Io stesso ne ho un’altra e ho invitato Casini per questo sabato”.

Casini risponde: “La risposta di Fazio è vergognosa perché confonde le mele con le pere e lo fa deliberatamente”. Da qui si deduce che probabilmente Casini non accetterà l’invito. Vieniviaconme prgramma che ha riscosso un enorme successo sta per giungere al termine con la sua quarta e ultima puntata, ma siamo sicuri che le repliche non finiranno. Per scoprirle dobbiamo solo aspettare e guardare l’ultima puntata.

A cura di Paola Fici

Leave a Reply

Your email address will not be published.