Riforma Gelmini: Studenti scalano la Torre di Pisa VIDEO

Riforma Gelmini: Studenti scalano la Torre di Pisa VIDEO

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

PISA, 25 NOV. – Gesto clamoroso  dell’onda studentesca pisana per protestare contro il ddl Gelmini. Alcune decine di ragazzi hanno occupato la Torre del Mangia, in piazza del Campo a Siena,  formando una catena umana per impedire l’accesso ai turisti.

L’intervento di agenti della Digos ha bloccato prontamente l”azione. I ragazzi, una quindicina circa appartenenti al gruppo “Dimensione autonoma studentesca”, si erano presentati alle 10 all’apertura della Torre: avevano già cominciato a salire le scale, con uno striscione, lungo 14 metri, celato addosso a uno di loro. Ma sono stati appunto fermati e fatti uscire.

Gli studenti hanno poi chiesto di riferire al consiglio comunale, che era in corso di svolgimento. L’assemblea è stata interrotta e una rappresentanza dei capigruppo ha ricevuto una delegazione composta da cinque studenti, che hanno chiesto la convocazione prima del 9 dicembre di una seduta straordinaria sull’Università.

In mattinata, sempre nel capoluogo toscano, un gruppo di ricercatori e precari dell’ateneo è salito sul tetto di un edificio dell’università e hanno esposto uno striscione con la perentoria scritta “No al ddl Gelmini. Ritiratelo”.

VIDEONEWS | Gli studenti invadono la città

[youtube width=”615″ height=”350″]http://www.youtube.com/watch?v=IjDLNJ68KMU[/youtube]

Redazione | Bolognanotizie.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.