Bersani: “Se andiamo alle elezioni vinciamo”

Bersani: “Se andiamo alle elezioni vinciamo”

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

ROMA, 23 NOV. – Bersani, segretario del partito PD, parla ai microfoni di “Radio anch’io”, e si dichiara pronto all’elezioni, “se andiamo alle elezioni vinciamo” dichiara. Evidenzia lo stato di crisi, e crede nella necessità di un momento transitorio,che permetta di attuare le riforme più urgenti, cme quella elettorale, per poi andare all’urne.

Secondo Bersani il Presidente del Consiglio dovrebbe dimettersi, “Se il governo non è in grado di governar,  il Presidente del Consiglio dovrebbe dimettersi e rimettersi alla Costituzione. Finché non c’è la costituzione di Arcore, abbiamo la nostra Costituzione, su cui Berlusconi ha giurato, ci deve essere un’assunzione di responsabilita’ di chi ha gestito finora la situazione. Ora minaccia di fare ferro e fuoco. Ma ha fatto tutto da solo. Aveva cento voti di maggioranza e oggi la situazione è quella che vediamo”.

Bersani invita anche a non votare la fiducia a questo governo “io mi aspetto che la fiducia venga negata e si apra il percorso che prevede la Costituzione: il governo si dimetta e vada al Quirinale.”

Stefania Cugnetto

Leave a Reply

Your email address will not be published.