Terremoto nel Pdl. Lo scisma dei futuristi, l’incubo Casini e le dimissioni della Carfagna

Terremoto nel  Pdl. Lo scisma dei futuristi, l’incubo Casini e le dimissioni della Carfagna

[ad#Juice 160 x 600][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay]

LISBONA, 21 NOV. – Terremoto nel  Pdl. Lo scisma dei futuristi, l’alleanza Fini-Casini e le dimissioni della Carfagna hanno aperto delle crepe profonde nella maggioranza, ma l’impavido Berlusconi non si da per vinto.

Il presidente del Consiglio, impegnato nel vertice Nato di Lisbona, si concede ai giornalisti rispondendo con orgoglio e fermezza alle domande velenose poste dai cronisti.

Gianfranco Fini lo fa ballare? “Sono sereno – afferma Berlusconi. C’è da capire solo che dovremmo essere responsabili e mi sembra che si stia cominciando a capire che bisogna essere responsabili”.

Sul Caso Carfagna – il ministro delle Pari Opportunità ha annunciato le sue dimissioni al Mattino – il premier alcuni sassolini dalle scarpe. “È una cosa a cui non annetto particolare difficoltà. Semmai – continua Berlusconi  – mi ha fatto stropicciare gli occhi il fatto che i principali giornali italiani nel giorno dell’approvazione della Finanziaria con 62 voti di maggioranza e nel giorno di questo storico vertice della Nato abbiano titolato a piena pagina sulla signora Carfagna”. ‘Signora’, pronunciato con un certo distacco, per poi aggiungere un polare: “E finiamola qui”.

BERLUSCONI IN FUGA | Tra la fine del mese di novembre ed i primi di dicembre Silvio Berlusconi saà all’estero per una serie di incontri internazionali. Ad annunciarlo e’ stato lo stesso presidente del Consiglio in una conferenza stampa a Lisbona, a margine del vertice della Nato. “Per sei giorni saro’ lontano dalla nostra amata penisola”, ha detto il premier, che il 29 e 30 sarà a Tripoli per l’atteso vertice Ue-Africa, il 2 volerà ad Astana, in Kazakistan, per il vertice dell’Osce e, infine, il 3 sarà a Sochi per il vertice tra Italia e Russia.

M.R.

[ad#Cpx Popunder]

Leave a Reply

Your email address will not be published.