Maroni respinge Berlusconi e afferma: Tremonti Presidente del consiglio

Maroni respinge Berlusconi e afferma: Tremonti Presidente del consiglio

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay]

MILANO, 20 NOV. Ieri sera, nel corso del programma “L’ultima parola” su rai 2 , il ministro dell’ interno Roberto Maroni ha replicato al conduttore della trasmissione, Gianluigi Paragone, affermando : ”Giulio Tremonti sarebbe un ottimo presidente del Consiglio, ma il problema è che prima bisogna fare le elezioni”.

Il leghista Maroni ha poi lodato la politica economica di Tremonti, lo ha definito miglior Ministro dell’economia d’Europa sostenendo che è stato per merito suo se l’Italia non ha subito la stessa fine della Grecia.

Intanto Umberto Bossi, irrefrenabile, ha espresso ieri ai giornalisti le sue opinioni su Fini sostenendo che il Presidente della Camera teme il voto e aggiungendo che “ non è l’unico, anche la sinistra ha paura”. Immediata la replica di Fini: “Non ho paura del voto ma non serve all’Italia”.

Quella delle urne sembra essere la strada prediletta dal leader dei verdi che riferendosi a Berlusconi dice: “Dovrebbe fare come Fanfani. Se torna davanti agli elettori prende un sacco di voti in più”.

Bossi ribadisce, infine, il no della Lega, sulla possibilità di iniziare un governo tecnico: “Un governo tecnico è impossibile. Io e Berlusconi siamo contrari. Fini ci spera, ma è impossibile. Se il presidente della Repubblica lo facesse – ha precisato – ci sarebbe una reazione forte nel Paese. Il presidente è saggio”.

Fini si conferma combattivo come prima e nega l’ipotizzata accusa di retromarcia fatta da Bossi, dichiara che se la maggioranza resterà invariata e striminzita come lo è attualmente a Dicembre voterà la sfiducia.

Isabella Anna Ricciardi

[ad#Cpx Banner][ad#Cpx Popunder]

Leave a Reply

Your email address will not be published.