FERRARI, NUOVA SERIE 599 GTO PRESTAZIONI DA RECORD

FERRARI, NUOVA SERIE 599 GTO PRESTAZIONI DA RECORD

[ad#Juice Overlay]

Ferrari 590 GTOMARANELLO (MODENA), 8 APR – Diffuse su www.ferrari.com le prime immagini della nuova 599 GTO, berlinetta V12 estrema, la vettura più prestazionale della storia della casa. Prodotta in serie speciale limitata da 599 esemplari, si basa sulla 599XX, la vettura laboratorio ad uso esclusivo in pista al di fuori delle competizioni, quasi a rappresentarne la versione stradale. Sul giro a Fiorano ha realizzato il tempo record di un minuto e 24 secondi. La 599 GTO sarà presentata in anteprima il 14 aprile all’Accademia Militare di Modena; a fine mese il debutto ufficiale al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino.

Da record le prestazioni – I 675 cavalli sprigionati dal poderoso V12 sono in grado di far scattare la 599 GTO da 0 a 100 Km/h in 3,35″ mentre la velocità massima supera i 335 Km/h e il rapporto peso potenza è di 2,23 Kg/Cv.

La nuova Ferrari 599 GTO gode di un sottosterzo ridotto al minimo e si rivela reattiva in ogni situazione. Merito del programma di sviluppo che, per la prima volta, ha integrato un assetto meccanico al limite, unito a sofisticati sistemi elettronici.

Molte le innovazioni che porta al debutto: freni carbo-ceramici di seconda generazione, più leggeri e performanti rispetto ai precedenti, soluzioni aerodinamiche come i wheel doughnuts che hanno la duplice funzione di aumentare l’efficienza aerodinamica e migliorare il raffreddamento dell’impianto frenante. Gli pneumatici sviluppati con Michelin, i Supersport, hanno un rapporto tra posteriori e anteriori e dimensioni che garantiscono una maggiore reattività e spinta laterale. Nuova anche l’interfaccia uomo macchina che con il Virtual Race Engineer (VRE) comunica costantemente al pilota il livello di prestazioni ottenute.

BORedazione







Leave a Reply

Your email address will not be published.