ERRANI: LE IPOTESI SUL FUTURO DELLA GIUNTA REGIONALE

ERRANI: LE IPOTESI SUL FUTURO DELLA GIUNTA REGIONALE

Vasco Errani al congresso nazionale del PDBOLOGNA, 6 APRILE Si ipotizzano numerosi cambiamenti all’interno della giunta regionale con la rielezione di Vasco Errani, come richiesto con forza dalla coalizione che lo ha appoggiato nelle scorse elezioni che sostiene la necessità di programmi mirati al futuro.

Sembra quasi certo l’allontanamento, dopo 15 anni di servizio, di due colonne portanti della vecchia giunta: quello dell’assessore alla sanità Bissoni, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere succeduto da un tecnico o dal sottosegretario alla presidenza Bertelli, e quello alle attività produttive Campagnoli.

Si discute ancora sull’assessorato alla cultura detenuto da Ronchi, appoggiato da gran parte degli intellettuali, mentre sembrerebbero destinati alla riconferma l’assessore all’ambiente Zanichelli, l’assessore al territorio Muzzarelli e l’assessore all’agricultura Rabboni.

Ad oggi, comunque, la partita appare ancora tutta da giocarsi. Lo stesso Errani, come promesso la sera della sua rielezione, non si esprimerà prima del tempo sui nomi dei possibili candidati alla nuova giunta.

Maddalena De Donato

Leave a Reply

Your email address will not be published.