PIACENZA, 50ENNE TROVATO CADAVERE IN VIA DELL’ARTIGIANATO, FORSE UCCISO DA UN TRANS

PIACENZA, 50ENNE TROVATO CADAVERE IN VIA DELL’ARTIGIANATO, FORSE UCCISO DA UN TRANS

[ad#Juice Banner]

Camionista trovato cadavere sulla CaorsanaPIACENZA, 5 APRILE – E’ completamente avvolta dal mistero la morte di un autotrasportatore polacco di circa 50 anni il cui cadavere, completamente nudo e con una vistosa ferita alla testa, è stato trovato nella tarda serata di ieri in via dell’Agricoltura, nella zona della Caorsana. Sul posto per tutta la notte, nonostante la pioggia battente, è stato un continuo via vai di polizia, e sembra proprio che la pista più accreditata sia quella di una rapina finita male.

LA MACABRA SCOPERTA – Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della squadra mobile di Piacenza coadiuvati dai colleghi della polizia scientifica. Sul posto, ieri notte, oltre al dirigente Stefano Vernelli, si sono recati anche il sostituto procuratore della Repubblica Emilio Pisante e il medico legale Edmondo Pea. Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto da una pattuglia dei metronotte dell’Ivrsul disteso sul selciato, a pochi metri dalla cabina del suo tir posteggiato in uno spiazzo di via dell’Artigianato una zona nota nel piacentino per essere frequentata da lucciole e viados.

LA SCENA DEL CRIMINE – Il personale medico del 118 giunto sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, che è stato identificato dopo circa un’ora. Una delle ipotesi al vaglio della questura è al momento quella della rapina, avvalorata dal fatto che il mezzo pesante trasportava motori per conto della Fiat. Il camionista infatti si sarebbe appartato in tarda serata con una prostituta o un transessuale che, terminato il rapporto sessuale, avrebbe cercato di rapinarlo. Questo potrebbe spiegare il motivo per il quale l’uomo è stato trovato nudo. La reazione del camionista potrebbe aver convinto il suo aggressore a colpirlo alla testa con un oggetto contundente.

L’ARMA DEL DELITTO – La presunta arma del delitto, al momento, pare non sia stato ancora trovata, nonostante le ricerche compiute sul posto dalla scientifica. Non si esclude l’ipotesi che l’uomo potrebbe essere rimasto vittima di una fatalità, magari cadendo dalla cabina del camion per cercare di inseguire chi aveva magari appena cercato di rapinarlo. Sarà l’autopsia, che verrà quasi sicuramente disposta nelle prossime ore, ha fornire ulteriori elementi utili alla risoluzione del giallo.

BORedazione – Foto IlPiacenza.it

[ad#Juice Banner][ad#Juice Overlay]

Leave a Reply

Your email address will not be published.