TORINO, SVOLTA NELL’INDAGINE GEORGE MUNTEANU. CONFESSANO I KILLER DEL 15ENNE RUMENO

TORINO, SVOLTA NELL’INDAGINE GEORGE MUNTEANU. CONFESSANO I KILLER DEL 15ENNE RUMENO

[ad#Google Adsense Text 234 x 60 Bologna]

TORINO, 2 FEB. – Due fratelli di 17 e 26 anni, di nazionalità rumena, sono stati fermati oggi dalla squadra mobile di Torino: sono loro i sospettati per l’omicidio di George Munteanu, il quindicenne ucciso sabato pomeriggio con una coltellata alla gola.

I due ragazzi sono stati scovati dai carabinieri mentre si nascondevano in una stanza buia nell’appartamento della madre, nel comune di Nichelino, alle porte di Torino. Dopo l’arresto i due fratelli sono stati condotti in questura, dove avrebbero reso parziali ammissioni agli agenti. Ora toccherà al magistrato interrogarli e stabilire se sono loro i responsabili dell’assurda morte del quindicenne rumeno.

George Munteanu, anche lui di origine rumena, era morto sabato in seguito alle ferite alla gola, inflittegli durante una lite, esplosa dopo il suo rifiuto di consegnare sigaretta e telefono agli aggressori. L’autopsia, effettuata oggi dal medico legale, ha infatti rivelato che prima del decesso del ragazzo ci sarebbe stata una colluttazione: a dimostrarlo i lividi sul corpo del giovane.

Per l’individuazione dei responsabili è stata determinante la collaborazione della comunità rumena torinese e dei residenti del quartiere Borgo Vittoria, dove è avvenuto il delitto. A confermare le ipotesi di colpevolezza sui due giovani fratelli ci sarebbe anche una registrazione: poco prima dell’omicidio alcune telecamere di sicurezza hanno ripreso i giovani mentre acquistavano dei cartoni di vino in un negozio non lontano dal luogo dell’aggressione. Tutti gli indizi puntano dunque sui due ragazzi: stessa nazionalità, stesso quartiere, solo di poco più grandi. La morte del piccolo George sarebbe ancora più assurda.

Fabio Tamburrini

[ad#Banner City 468 x 60]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.