VERONA, ROSSOBLÙ IMBATTUTI CONTRO IL CHIEVO. A DI VAIO RISPONDE PELLISSIER

VERONA, ROSSOBLÙ IMBATTUTI CONTRO IL CHIEVO. A DI VAIO RISPONDE PELLISSIER


VERONA, 31 GEN. –
Ottimo punto esterno del Bologna, che impatta 1-1 a Verona contro il Chievo. Una partita, quella del Bentegodi, contratta e controllata da parte delle due squadre, che ha offerto tratti spumeggianti solo nei primi 15’. Quando Di Vaio (ottava rete stagionale) regala il vantaggio al Bologna. Il bomber piazza il piatto vincente su assist di Modesto in contropiede.

Dopo un avvio di partita scoppiettante i ritmi si abbassano. Anche se il Chievo appare più manovriero. Ma i lanci lunghi per le due punte pescano spesso in fuorigioco Abbruscato e Pellissier.

La ripresa inizia con il pareggio del Chievo. La firma è del valdostano Pellissier che da due passi raccoglie un assist di Mantovani. Dopo il pareggio il Chievo, sulle ali dell’entusiasmo, ha provato a chiudere i rossoblù nella propria metà campo. Ma al 58’ gran numero di Gimenez che salta netto Yepes ma trova sulla sua strada il portiere clivense Sorrentino.

La partita si combatte a centrocampo, sono poche le azioni degne di nota. Al 70’ buona occasione per Bentivoglio, ma la sua punizione è alzata in angolo da Colombo. Nel Bologna debutta il neo acquisto Succi che sostituisce Gimenez, ma Colomba si copre a centrocampo togliendo un attimo prima Adailton per Casarini. A cinque minuti dalla fine si infortuna al ginocchio Raggi mentre tenta un rinvio. Al suo posto Zenoni.

Le due squadre sembrano accontentarsi del pari e non spingono più. E dopo 4’ di recupero tutti negli spogliatoti. Il Bologna guadagna un punto nella corsa salvezza su Atalanta e Siena sconfitte. Distacco immutato sulle altre. Ma la squadra di Colomba continua la sua striscia positiva (8 punti nelle ultime quattro gare, senza sconfitte), in attesa del Milan alla prossima giornata.

CHIEVO VR – BOLOGNA FC 1 -1

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Yepes, Mantovani; Luciano, Iori (61’Ariatti), Marcolini; Bentivoglio; Pelllissier, Abbruscato (65’Bogdani). All.: Di Carlo

BOLOGNA (4-4-1-1): Colombo, Raggi (84’C.Zenoni), Portauova, Moras, Lanna; Gimenez (78’Succi), Mudingayi, Guana, Modesto; Adailton (76’Casarini); Di Vaio. All.: Colomba

ARBITRO: Guida (guardalinee: Romagnoli e Manganelli)

MARCATORI: 12’ Di Vaio (B), 49’ Pellissier

AMMONITI: Mantovani

Vincenzo La Camera

Leave a Reply

Your email address will not be published.