BOLOGNA FC, GIMENEZ NUOVO EROE DEL DALL’ARA. SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA VITTORIA SUL BARI

BOLOGNA FC, GIMENEZ NUOVO EROE DEL DALL’ARA. SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA VITTORIA SUL BARI

Se «Sette chili in sette giorni» è lo slogan delle parodie sulle diete, «sette punti in sette giorni» è sicuramente la via che porta il Bologna alla salvezza. Tre punti a Firenze domenica scorsa, uno nel recupero di mercoledì con l’Atalanta e tre ieri contro il Bari. Con la vittoria sui pugliesi per 2-1, la squadra di Colomba torna ad allontanarsi di quattro punti dalla palude retrocessione. Lasciandosi alle spalle anche Lazio, Udinese e Livorno.


BOLOGNA FC, 25 GEN. – Eroe della partita di ieri è stato Gimenez. L’uruguaiano dopo il gol pesante al “Franchi” si ripete con una doppietta contro il Bari. Ribaltando il risultato, dopo che la squadra di Ventura era passata in vantaggio nella parte finale del primo tempo con Barreto.

Il Bari è apparso meno manovriero del solito. Dall’altra parte i rossoblù hanno dimostrato quel carattere necessario per centrare il traguardo della salvezza. Il pari di Gimenez è arrivato al 54’ con un bel colpo di testa in torsione che ha scavalcato il portiere pugliese Gillet. E al 72’ il giovane attaccante, lanciato dal mister Colomba, con un tocco fortunoso di fianco sulla linea di porta ha regalato una preziosa vittoria al Bologna.

Sembra funzionare bene dunque il nuovo modulo adottato da Colomba nelle ultime partite. E cioè il 4-4-1-1, rinunciando ad una punta. Con un giocatore di fantasia (Adailton o Gimenez) a supportare il bomber Di Vaio.

«Gimenez è giovane e deve ancora maturare molto – ha detto Colomba -. Ma entrando in corsa può cambiare le partite. Deve sempre farsi trovare pronto».

Ma sicuramente nella corsa salvezza serviranno come il pane anche le zampate del panterone Zalayeta.

Vincenzo La Camera

[ad#Google Adsense Banner City]

APPRFONDIMENTI  Calciomercato: Verdi va al Napoli, Orsolini pronto per il Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published.