FREDDO POLARE A BOLOGNA: QUESTA NOTTE IL TERMOMETRO HA SEGNATO MENO NOVE GRADI

FREDDO POLARE A BOLOGNA: QUESTA NOTTE IL TERMOMETRO HA SEGNATO MENO NOVE GRADI

[ad#Google Adsense Banner City]

BOLOGNA ,21 DIC.Giorni di freddo polare a Bologna, abbondanti nevicate e gelate nella notte hanno sorpreso gli abitanti della città dove le temperature degli ultimi giorni si sono mantenute fino ai meno 9 gradi centigradi proprio questa notte (meteo Arpa). In provincia, a Mezzolara, il termometro ha segnato i meno 16 gradi. Non si escludono ulteriori gelate questa notte, ma si pensa che la temperatura dovrebbe aumentare proprio nella giornata di domani.

Giunge, come di consueto in situazioni simili, la polemica sulla tempestività degli interventi : ci si chiede se l’amministrazione abbia dato risposte e aiuto ai cittadini in maniera pratica e soprattutto puntuale. La risposta viene dall’Assessore all’ ambiente Maurizio Degli Esposti, il quale ha spento ogni polemica ricordando come tutti gli addetti si siano impegnati molto nel loro lavoro e abbiano fatto fronte in maniera eccellente ad una nevicata del tutto inaspettata, ricordando come in otto ore, nonostante i 30 centimetri e oltre di neve, gli operatori dell’Hera abbiano sgomberato le strade tempestivamente e permesso quindi alla circolazione stradale di non andare in tilt.

È stato attivato un numero dalla Hera per il “Servizio neve” (051 2814452). Nel frattempo l’azienda ha organizzato la distribuzione gratuita di sale ai cittadini, inoltre ha potenziato l’uso dei mezzi spargisale e spazzaneve. Il comune ricorda utilizzare i mezzi pubblici anziché privati per recarsi a lavoro, per evitare di congestionare il traffico. Anche in queste situazioni emerge il lato “buono” della città: nessun homeless in queste notti dormirà per strada; saranno indirizzati tutti nei dormitori comunali solitamente adibiti al ricovero diurno dei senzatetto.

Francesca Modugno

[ad#Google Adsense Banner]

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.