Titanic: il Racconto di un Sogno” per la prima volta a Bologna

Titanic: il Racconto di un Sogno” per la prima volta a Bologna

BOLOGNA, 26 OTTOBRE – A poche ore dal debutto nazionale al teatro EuropAuditorium di Bologna (per 2 repliche , sabato 27 alle 21.00 e domenica 28 alle 16.30), e al termine delle prove generali, il musical “Titanic, il Racconto di un Sogno” si è palesato nella sua grandiosità ed eleganza. Uno spettacolo intenso e commovente, dalle scenografie importanti e dal respiro internazionale. Infatti, l’intenzione espressa dai produttori Federico Bellone e Claudio Trotta di esportare il musical all’estero, comincia a prendere forma. Il primo segnale arriva da Londra dove si sta concretizzando l’interesse della Phyl McIntire Entertainment, produttore di “We Will Rock You” e già partner di Barley.

Il musical “Titanic, il Racconto di un Sogno” sarà in Prima Nazionale al Teatro EuropAuditorium il 27 e il 28 ottobre, poi inizierà per un tour di 60 date nei Teatri di Trieste, Firenze, Reggio Emilia, Milano, Bergamo, Padova, Torino e di tante altre città italiane (il calendario completo su www.titanicilmusical.it).

Lo spettacolo, con musiche e libretto originali, nasce da un’idea di Federico Bellone, già direttore artistico per Stage Entertainment in musical di successo quali “La Bella e La Bestia” e “Flashdance” fra gli altri, qui impegnato nel duplice ruolo di regista e co-produttore. Ad affiancarlo in questa veste c’è Barley Arts, che dopo 2 stagioni di successo con “We Will Rock You” dei Queen, giunge con “Titanic, il Racconto di un Sogno” alla sua seconda esperienza nella produzione di un musical.

“Titanic, il Racconto di un Sogno” per la prima volta in Italia interpreta in chiave teatrale una struggente storia d’amore, con cambi di scena, costumi sontuosi, effetti speciali e un indimenticabile tema del Maestro Ennio Morricone, in un mix di avventura, mistero, sentimento, azione, lusso e sensualità. 8 storie avvincenti che si intrecciano per creare un affresco di personaggi d’inizio ‘900, così diversi fra loro ma tutti uguali di fronte al destino. Fra gli interpreti dello spettacolo, nella parte di Francesco, l’affascinante clandestino che si imbarca sul transatlantico ricco di sogni, troviamo Danilo Brugia, già affermato attore, a breve di nuovo sugli schermi televisivi di Rai1 protagonista della seconda serie della fiction “Rossella”. Valentina Spalletta, già protagonista del musical “Aladin” di Stefano D’Orazio, è la giovanissima cantante lirica Isabelle Duval, attratta e poi perdutamente innamorata di Francesco. Nella parte di Madame Duval la straordinaria Dora Romano, già diretta da registi del calibro di Eduardo De Filippo, Ermanno Olmi, Glauco Mauri. Insieme a loro un nutrito cast di attori cantanti come gipeto, Marco D’Alberti, Luca Giacomelli, Marco Massari, Antonio Orler, Nicoletta Ramorino darà vita ad uno spettacolo struggente, sorprendente ed emozionale fra mistero, avventura ed effetti di scena che non potranno che commuovere il pubblico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.