Cioccoshow: Peccato di Gola. Al via la settima edizione a Bologna

BOLOGNA, 14 NOVEMBRE – L’ Edizione 2011, che quest’ anno festeggerà il suo settimo anno di vita, verrà inaugurata mercoledì 16 novembre alle ore 11 in Piazza Maggiore. L’ingresso alla manifestazione come di consueto sarà gratuito e rispetterà i seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle ore 10 alle 20, il sabato fino alle ore 24.

[ad#Google Adsense]

Cioccoshow é anche quest’anno patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dal Comune e Provincia di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna. La manifestazione è come sempre promossa da Cna Bologna, dall’ Associazione CiocchinBò insieme a Coldiretti, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna. L’organizzazione dell’evento è curata da BF Servizi S.r.l – Gruppo Bologna Fiere

Tante le novità già a partire dal primo giorno, ad iniziare con l’ ardito tentativo di entrare nel Guinness dei Primati! Il Maestro Mirco Della Vecchia, Presidente Nazionale dei Cioccolatieri Artigiani della C.N.A.,   nome conosciuto nel panorama nazionale della pasticceria e ed il suo team di Maitre Chocolatier composto da: Renato Zoia Vice Presidente della CNA Alimentare di Bologna e Giuseppe Sartoni presidente di CiocchinBo, realizzeranno la tavoletta più lunga del mondo: 15 metri di lunghezza x 2 metri di altezza, nella sede di Salaborsa alle ore 13. A fine prova il cioccolato verrà distribuito e il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto in beneficienza alle popolazioni colpite dall’alluvione in Liguria.

Il Cioccoshow Award, il premio istituito da BF Servizi Gruppo BolognaFiere, CNA e CiocchinBò in collaborazione con Gruppo Food che nasce con l’intento di premiare gli artigiani che, all’interno della manifestazione, si distinguono per la qualità della produzione e dell’esposizione del proprio prodotto.

[ad#Aruba 260 x 90]

La Libreria del cioccolato in Piazza Re Enzo a cura di Librerie Coop, con una ricca proposta di oltre trecento titoli dedicati al tema cacao: ricette di cucina, libri sulla storia del cioccolato, ma anche romanzi e varie letterature. A corollario di questa iniziativa sono tante le opportunità riservate ai soci Coop e Cna, che presentando la Carta Socio potranno ottenere sconti del 15% su una selezione dei migliori titoli della Libreria del cioccolato ed una riduzione del 10%  nei primi tre giorni del festival sui prodotti in vendita negli stand dell’associazione CiocchinBò.

Il confessionale di Cioccoshow che sarà collocato sotto il Voltone del Podestà in piazza Maggiore, dove si potranno raccontare i propri peccati di gola diventando per un minuto protagonisti dei social network di Cioccoshow!

CS BN

Leave a Reply

Your email address will not be published.