WELCOME TO THE MACHINE, CAST DA URLO NEL MUSICAL TARGATO PINK FLOYD

WELCOME TO THE MACHINE, CAST DA URLO NEL MUSICAL TARGATO PINK FLOYD

BOLOGNA, 24 MAR. – Jack, rockstar affermata, ascoltando alla radio un suo vecchio successo rievoca il passato: gli inizi in uno scantinato, gli anni sessanta, gli eccessi relativi all’alcool ed alle droghe, i rapporti con i produttori, la stampa, l’intero mondo dell’entertainment e, soprattutto, l’amicizia con il vecchio compagno d’avventura, Syd. Attraverso i più grandi successi dei Pink Floyd, eseguiti rigorosamente dal vivo, Welcome to the machine” – messa in scena originale – racconta l’ascesa e la decadenza di una giovane rockstar, la storia della vita di un artista nella Londra dei primi anni settanta.

«La rockstar tipo di quegli anni – affermano i produttori – è un poeta visionario, un artista irrimediabilmente attratto dalla tendenza dell’epoca, ovvero il trip, il “viaggio” oltre i confini delle porte della percezione, oltre la propria mente. Liberare la mente attraverso l’arte è, ciò che spinge Syd sul palco e lo condanna ad essere completamente schiavo del sistema».

IL CAST

Il cast è costituito da professionisti che già hanno rivestito ruoli di primo piano in qualità di cantanti e attori in importanti musical italiani: Daniela Bulleri era presente nel ruolo di Piccarda ne La divina commedia, l’opera; Beatrice Baldaccini è attualmente impegnata nel musical Il mondo di Patty; Nicola Palladini è nel cast de Il Miracolo di Marcellino, ed ha fatto parte del cast di Lady Day, il musical di Massimo Romeo Piparo e Amii Stewart.

Lo spettacolo è interamente cantato e suonato dal vivo.

LA TOURNEE

Lo Show ha debuttato con successo nei giorni 26 e 27 Novembre 2008 a Lucca, presso il teatro del Giglio. In Luglio ed Agosto 2009 è seguita una tournée estiva in importanti arene: dal Festival Internazionale di Ostia Antica, al Paestum Festival fino a La Versiliana Festival.

La tournée invernale 2009/’10 dello spettacolo è partita dal Teatro Colosseo di Torino nei giorni 9 e 10 Ottobre 2009 e si concluderà in Aprile 2010 a Milano, facendo tappa in importanti città della penisola, tra le quali Piacenza, Bologna, Firenze, Mantova, Vicenza, Varese, Pordenone e Roma.

Le recensioni dello show sono entusiastiche, visibili al link:

http://welcometothemachine.it/i_wttm.php?page=press

Leave a Reply

Your email address will not be published.