BOLOGNA EVENTI WEEK-END, PREMIO AL MIGLIOR LOOK VINTAGE

BOLOGNA EVENTI WEEK-END, PREMIO AL MIGLIOR LOOK VINTAGE

[ad#Google Adsense Banner City]

Ad allietare i weekend bolognesi scrittori come Pino Cacucci e Andrea De Carlo, una mostra dedicata alla moda retrò e a teatro con Sexmachine.

BOLOGNA, 29 GEN.Per questa sera, venerdì 29 gennaio, scegliere: Pino Cacucci o Sexmachine? Pino Cacucci, il grande scrittore, traduttore e sceneggiatore italiano, presenterà dalle 20 in poi al Vag61 (v. Paolo Fabbri 110) il suo ultimo lavoro: Spagna 1936-1939. Utopia e storia. Un documentario e un libro, scritto da Claudio Venza, professore di Storia anche lui presente all’incontro, sulla Spagna della guerra civile e di Franco, di movimenti anarchici e libertari contro il fascismo. Dopo la presentazione verrà mostrare il documentario.

Nella Sala Centofiori (via Gorki, 16) alle 21.30, Giuliana Musso mette in scena lo spettacolo teatrale Sexmachine, una variazione sul tema della prostituzione e il sesso come bene di consumo, dal punto di vista di prostitute e clienti. La Musso interpreterà quattro uomini e due donne, in un’opera densa, toccante e d’effetto (ingresso 10€).

Ancora venerdì sera alle 19, ma durerà fino a domenica 31 gennaio, ci sarà l’inaugurazione di Vintage Art, in collaborazione con Arte Fiera Off (organizzata da Be20, v. Jacopo Barozzi, 3/gh). L’evento vuole mettere in mostra tutti i prodotti vintage, dall’arte, agli abiti all’arredamento, in un tuffo nel passato, dall’effetto tipo “a volte ritornano”. Tra l’altro sabato 30 gennaio alle 22, ci sarà un Vintage Party, col premio al miglior Look Vintage.

Domenica 31 gennaio continua la rassegna di Parole e Musica 2010, evento che riporta l’attenzione sull’entroterra bolognese, con una serie di appuntamenti dedicati a scrittori e musicisti. Questa volta, presso la biblioteca Guidotti di Vergato (Galleria I maggio 86/a), alle 16.30, sarà lo scrittore Andrea De Carlo a raccontare aneddoti e recitare brani dai suoi romanzi più famosi (Due di due, Treno di panna), suonando pianoforte chitarra e mandolino.

Eva Brugnettini

[ad#Google Adsense Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.