TORNA GREASE, IL MUSICAL DEI RECORD SBARCA A BOLOGNA

TORNA GREASE, IL MUSICAL DEI RECORD SBARCA A BOLOGNA

BOLOGNA, 8 GEN – Torna stasera al teatro Europauditorium lo storico musical Grease. Lo spettacolo sarà  in scena oggi e domani alle 21, in replica domenica alle ore 16.30.

A portare il musical sulle scene è il Teatro della Rancia, lo stesso fatto debuttare in Italia da Saverio Marconi nel 1997 con l’accoppiata Cuccarini-Ingrassia. In questa tournée il cast è tutto rinnovato, dopo i grandi successi di questi anni, con oltre mille repliche e ottimi riscontri di pubblico. L’adattamento è dello stesso Marconi ed è diretto da Federico Bellone. I protagonisti sono interpretati da Mirko Ranù e Serena Carradori, con le coreografie di Franco Miseria, la scenografia di Gabriele Moreschi e i costumi di Zaira de Vincentiis.

“La nuova edizione di Grease vuole essere un recupero della carica esplosiva e del divertimento degli anni ’50”, promette il regista Bellone, “la scenografia sarà di grande impatto visivo, grazie a un collage dai colori vivaci di pubblicità anni ’50 e a un cast di ventenni che invaderanno col loro entusiasmo tutto il teatro”.

Grease nasce nel 1971, creato da Jim Jacobs e Warren Casey: il titolo vuole evocare i capelli imbrillantinati, i drive-in e i fast food, le automobili fuoriserie. Il successo di questo musical ha fatto sì che Grease diventasse un classico in tutto il mondo: la colonna sonora è rimasta per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). I biglietti sono in prevendita anche presso il teatro delle Celebrazioni, il Circuito Vivaticket-Charta, presso i punti d’ascolto delle IperCoop, Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il Circuito TicketOne, le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it.

APPRFONDIMENTI  Fortitudo, la rimonta contro Udine è una boccata d'ossigeno

Valerio Assalve

Leave a Reply

Your email address will not be published.